Abbiamo una lunga esperienza nella consulenza per i sistemi di gestione della qualità (UNI EN ISO 9001), dell’ ambientale (UNI EN ISO 14001 e Regolamento EMAS) e della sicurezza (OHSAS 18001). Siamo inoltre in grado di offrire assistenza per l’integrazione dei sistemi di gestione ambiente, qualità e sicurezza.

Le normative che regolano i Sistemi di Gestione presentano inoltre analogie strutturali che ne consentono l’integrazione in forma di sistema ai fini dell’ottimizzazione delle diverse attività in termini di efficacia, efficienza e di controllo.

Accompagniamo le aziende e le Amministrazioni Pubbliche nella costruzione e nell’implementazione dei Sistemi di Gestione, supportandole nel percorso per l’ottenimento e il mantenimento della certificazione. Il modello di gestione viene personalizzato in base alla complessità e dimensione dell’organizzazione, garantendo una relazione efficace tra le responsabilità interne aziendali, i rischi ambientali, di sicurezza e sociali e gli interventi di prevenzione dei rischi stessi.

Servizi

– GAP analisys HSE
– Auditing conformità normativa e gestionale per ambiente e sicurezza
– Definizione protocolli/checklist per audit ambiente/qualità/salute & sicurezza
– Corsi di formazione e sensibilizzazione per gli auditor interni, i manager ed il personale in genere
– Sviluppo, implementazione e mantenimento dei sistemi di gestione
– Elaborazione e verifica delle politiche attuative
– Redazione di procedure operative
– Programmi per la gestione dei rischi e della sicurezza dei processi
– Piani di pronto intervento in caso di incidenti
– Reporting ambientale e di sostenibilità, studi di benchmarking ambientali

INGEGNERIA

Attività